Buongiorno bambini!
Ormai, da qualche giorno, è iniziata la primavera vi siete accorti com’è cambiata la natura intorno a voi?
Guardate fuori dalla finestra, osservate gli alberi, i prati, il cielo… cosa notate? Sono nati nuovi fiori?
Ascoltiamo insieme questa canzone!
Oggi con i nostri cerchi/pallini creeremo un bellissimo quadro di primavera: con i cerchi dovrete realizzare una coccinella, un fiore e un pulcino… stampate la scheda o fatevi aiutare a realizzare dei cerchi di diversa misura: pulcino coccinella fiore
- Primo cerchio grande = Coccinella -> colorate di rosso il cerchio, dopo aver colorato disegnate sullo stesso cerchio dei pallini neri e ritagliate il cerchio. Nella scheda trovate un semicerchio, sarà la testa della nostra coccinella. Colorate il semicerchio di nero e ritagliatelo. Infine, incollate la testa al corpo della tartaruga.
- Secondo cerchio = Pulcino -> trovate due cerchi di misura media, colorateli di giallo e ritagliateli. Unite il cerchio più piccolo a quello più grande. Il cerchio piccolino sarà la testa del nostro pulcino. disegnate un occhietto. Infine su un foglio potete disegnare le zampine e il becco del pulcino con il colore arancione. Ritagliate e incollate al corpo del pulcino.
- Terzo cerchio = Fiorellino -> sulla scheda trovate un rettangolo, sarà lo stelo del nostro fiore. Ci sono poi sei cerchi piccolini. Coloratene 5 di blu e 1 di giallo. Il cerchio piccolo giallo sarà la corolla del fiore, incollatelo sul gambo. Intorno andranno incollati gli altri 5 cerchi blu che saranno i petali del nostro fiore.
Bene, il nostro quadro di primavera ha ora tutti i suoi componenti. Incollate i 3 elementi su un foglio colorato o su un cartone e appendete la vostra opera di primavera!
Buona lavoro e buon divertimento!