Ciao Bimbi,
iniziamo la nostra giornata. Siete pronti?
Ascoltiamo e cantiamo come a scuola “L’angelo di Dio”: https://www.youtube.com/watch?v=GACOu8wt
e diciamo un’Ave Maria.
Settimana scorsa abbiamo ascoltato la canzone del pesciolino rosso e abbiamo capito che lui vorrebbe tanto vivere in un mare tutto pulito, oggi invece vedremo un filmato con un altro animaletto. Il protagonista è un simpatico coniglietto di nome Milo che si è accorto che il suo bosco è tutto sporco!
https://www.youtube.com/watch?v=1RxMHo9Dj6Y
Noi cosa possiamo fare per prenderci cura della natura e di tutti i luoghi in cui abitiamo? Sarebbe bello poter andare nel bosco a controllare che nessuno lo sporchi… ma adesso purtroppo non possiamo. Però forse, possiamo iniziare a prenderci cura della nostra casa, che ne dite?
E’ in ordine la tua cameretta? Qualcuno ha dato da bere alle piante in questi giorni? E, se li avete, hanno già mangiato i pesciolini nell’acquario? Forse il vostro cane ha bisogno di una bella spazzolata? Sono sicura che in casa troverete qualcosa da fare…. ma se siete stati così bravi da aver pensato proprio a tutto…
Perché non fate anche voi, come Milo, un bel cartello con una regola utile a tenere con cura la vostra stanza, o un altro luogo della casa? Che regole conoscete?
Potete provare a piantare le lenticchie … ma mi raccomando poi dovrete curare le vostre piantine!
Per farlo vi serve: 1 bicchierino o un piattino di plastica, lenticchie/altri legumi o semini, batuffolo di cotone, acqua o spruzzino.
Prendete un bicchiere, sul fondo poggiate il cotone e bagnatelo con lo spruzzino o con qualche goccia d’acqua. Su di essa appoggiate un paio di semi ben distanziati. Mettete il vostro bicchiere o piattino in un posto protetto dalle intemperie ma che riceva la luce del sole.
Spruzzate ogni giorno con un po’ d’acqua….. tra 5/6 giorni potreste già vedere… che cosa?
C’è un saluto speciale da tutte noi se schiacciate su link qui sotto:
Continua l’onda di positività :
Davide dei Gialli
Giulia dei Lilla
Lucia dei Verdi