I bambini raccontano
Il giorno 7 febbraio è stata una giornata davvero speciale perché la mia classe 5° dell’istituto Mazzarello ha assistito ad un bellissimo spettacolo in lingua inglese.
La nostra teacher ha invitato due ragazze inglesi che hanno messo in scena una rappresentazione intitolata “Alex’s adventure around the world”.
Questo spettacolo recitato completamente in inglese, racconta la storia di due bambine, che per svolgere un progetto assegnato loro dalla scuola, ricevono dai loro genitori una scatola che contiene diversi oggetti appartenenti a diverse nazioni, Grazie a questi oggetti, quasi per magia, i ragazzi viaggiano in diversi paesi del mondo vivendo tante avventure. In questo modo le due sorelle riescono a completare il progetto.
L’attività è stata molto bella e divertente per noi bambini soprattutto perchĂ© le due attrici ci hanno coinvolti in diversi e divertenti giochi. Inoltre eravamo molto soddisfatti perchĂ© siamo riusciti a comprendere tutto lo spettacolo anche se recitato in inglese.
Ringrazio di cuore le attrici e la nostra teacher.
Gli alunni della 5°A
Venerdì 14 febbraio, noi insieme a tutte le altre classi, abbiamo fatto l’esperienza dello Storytelling. Sono arrivate due simpatiche ragazze dall’Inghilterra, di circa 20 anni, madrelingua inglesi che vivevano in Italia. Loro hanno fatto un piccolo spettacolo che raccontava di un fratello e una sorella che facevano il giro del mondo.
Questo è stato un incontro bello e appassionante, che ci ha fatto imparare molte parole nuove di questa stupenda lingua inglese.
Gli alunni della 5°B